Samsung NX11 Fotocamera

Acquista: EUR 455,94


 
Generalmente spedito entro 3-4 giorni
 
Specifiche prodotto
Informazioni modello
Marca: Samsung Electronics GmbH DSC Division
Modello: NX11
Anno modello: 2011
Numero articolo: 8806071347363
Componenti, periferiche
Caratteristiche addizionali: Microfono incorporato, Flash integrato, Risoluzione acquisizione immagini ferme: 1920 x 1080,4592 x 3056, Potenzialità vdeo, PictBridge, Raggio Auto Focus (AF), Scene modes: Backlight,Beach,Snow,Children,Close-up (macro),Dusk,Dawn,Fireworks,Landscape,Night,Night portrait,Panorama,Portrait,Sports,Sunset, Auto focusing (AF) modes: Single Auto Focus,Continuous Auto Focus,Multi Point Auto Focus, Compatibilità Mac
Software incluso: Intelli-studio 3.0, Samsung RAW Converter 4, Adobe Reader
Immagini
Dimensioni schermo: 3 inches
Formato immagine: 3:2,16:9
Risoluzione schermo: 640 x 480
Risoluzione massima: 14 MP
Audio e video
Interfaccia uscita video: HDMI (2)
Alimentazione
Tipo di alimentazione: 100 – 240 V
Vita media della batteria: 3.3 ore
Le pile/batterie sono incluse?:
Pile/batterie richieste:
Standard e interfacce
Totale porte USB: 1
Standard supportati: AAC
Descrizione modalità flash: Auto,Fill-in,Flash off,Red-eye reduction,Second curtain synchro
 
 

Descrizione

Sensore CMOS

Samsung NX11 Fotocamera, schermo da 7,6 cm (3 pollici), 14,6 Megapixel, stabilizzatore d’immagine, incl. obiettivo 18-55 mm II OSI i, colore: Nero

Ottenere immagini professionali anche se non sei un vero esperto oggi è finalmente possibile. La Serie NX offre infatti tutte le funzioni necessarie per scattare foto indimenticabili con la massima facilità d’uso e una totale libertà creativa. Il segreto è nel corpo macchina “mirrorless” e nel sistema di ottiche intercambiabili, che garantiscono tutta la flessibilità e le prestazioni tipiche delle tradizionali fotocamere reflex, ma con ingombri e pesi decisamente più contenuti.

Sensore CMOS

Il cuore tecnologico della NX11 è rappresentato dal sensore CMOS in formato APS-C, un sensore dalle ampie dimensioni che consente di catturare più luce e maggiori dettagli rispetto ai sensori normalmente impiegati nelle fotocamere digitali compatte o rispetto al formato micro 4/3. Questo sensore riduce il “rumore” digitale, che compromette la qualità delle foto soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

Display AMOLED 3''
Display AMOLED 3”

La NX11 è equipaggiata con un ampio schermo da 3 pollici che sfruttando l’innovativa tecnologia AMOLED assicura una visualizzazione ottimale delle immagini. Il display risulta più luminoso, anche sotto la luce diretta del sole, più definito e capace di riprodurre colori perfettamente naturali e brillanti. Anche i tempi di risposta sono eccellenti: 3.000 volte più rapidi di un tradizionale schermo LCD, senza dimenticare consumi decisamente più ridotti che permettono una maggiore durata della batteria.

Smart Album: le ricerche sono finite
Foto su misura con Smart Auto

Ci sono 2000 foto memorizzate sulla ES75 e si deve cercarne una in particolare. È possibile scorrerle tutte e 2000 oppure lasciare il compito alla funzione Smart Album che cerca e trova proprio le foto che si desiderano.Si può eseguire le ricerche per data di scatto, tonalità di colore o anche per tipo di file. Perciò non importa quanti ricordi ci siano archiviati nella scheda di memoria, trovare proprio quello che si cerca sarà semplice.

Smart Album
Foto su misura con Smart Auto

Basta con tutte le impostazioni complicate. Smart auto toglie lavoro al fotografo. Bastano pochi secondi per riconoscere i soggetti e selezionare la modalità, come ritratto, paesaggio, primo piano o soggetti in movimento.

Vedi ciò che scatti
Vedi ciò che scatti

A differenza del mirino ottico, che mostra l’immagine senza altre informazioni, il mirino elettronico della NX11 offre informazioni addizionali e ti permette di vedere subito l’effetto delle impostazioni che hai scelto sullo scatto, così vedi il risultato ancora prima di scattare.

Panorama Shot
Panorama Shot

Per catturare con una sola foto l’emozione che si prova davanti allo spettacolo mozzafiato della natura, provate la modalità Panorama, che consente di ottenere splendide immagini unendo automaticamente più foto. Si tratta di una funzionalità perfetta per ritrarre in un solo scatto un’intera catena rocciosa o il volo di un uccello in tutte le sue fasi, grazie alla possibilità di raccogliere fino a 180° di panorama, sia in orizzontale che in verticale.

I-Function

Samsung presenta le i-Function lenti intelligenti, che permettono di impostare i principali parametri di scatto con una sola mano, direttamente dall’obiettivo. Basta premere il pulsante i-Function per selezionare il parametro da modificare e poi ruotare la ghiera di messa a fuoco per scegliere il valore del parametro prescelto e ottenere così, con 2 semplici passaggi, la foto che hai in mente.

Messa a fuoco veloce e precisa

Catturare il momento giusto è spesso questione di attimi. Il sistema di messa a fuoco delle fotocamere NX permette di fermare un momento particolare, senza temere che la foto possa risultare sfuocata. Il sistema AF intelligente a 35 segmenti è rapidissimo e infallibile perché viene gestito direttamente dal sensore della fotocamera rilevando automaticamente le distanze tra gli oggetti per bilanciare l’inquadratura all’istante.

Flash Integrato
Flash Integrato

Se non hai voglia di portarti dietro il flash ogni volta che esci con la tua fotocamera, la NX11 ti offre un flash integrato che rende più semplice scattare belle foto in tutte le situazioni. Un sistema interno aiuta a regolare la potenza della luce, assicurandoti di avere sempre la giusta luminosità per i tuoi scatti.

Filmati HD

Lasciate pure a casa la videocamera le fotocamere NX11 permettono di realizzare anche filmati in alta definizione a 720p a 30 fotogrammi al secondo. Grazie al formato di compressione H.264, è possibile registrare video 4 volte più lunghi dello standard Mjpg. L’audio viene catturato con il microfono incorporato e grazie all’uscita HDMI è possibile rivedere i video al meglio della qualità sullo schermo di TV.

Comandi manuali
Comandi manuali

Il design della NX11 è ancora migliorato rispetto ai modelli precedenti: la posizione della ghiera di selezione dei comandi manuali è stata scelta in modo da risultare facilmente raggiungibile quando impugni la fotocamera. Una semplicità che ti permette di scegliere facilmente le funzionalità più adatte a raccontare ogni momento, intervenendo sui parametri di scatto

Sistema ottiche intercambiabili

Grazie alle ottiche intercambiabili e alle lenti i-Function non è mai stato così facile scattare foto di qualità. Da questo momento è possibile scegliere tra un’ampia gamma di obiettivi (10 entro la fine del 2011) ciascuno pensato per un utilizzo specifico (un panorama, un ritratto o una foto di gruppo).

Samsung NX11 Fotocameraultima modifica: 2011-12-11T21:08:19+01:00da conte-service
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento